Farisei!!!

Gli ingredienti per stuzzicare la fantasia del pruriginoso pubblico italico e dividerlo in fazioni contrapposte ci sono tutti, nei fatti di Cosenza.
Un prete atipico e anticonformista, legato al volontariato e agli ultras della curva, viene  accusato di abusi sessuali su una suora: il tutto con contorno di droga, filmini, ricatti e violenze varie.
Da Vespa già preparano il plastico del monastero, mi sa.
 
Non mi interessa nè mi compete fare ipotesi sul merito della morbosa vicenda.
Solo una personalissima impressione: soprattutto in bocca a un uomo di Chiesa, a me la frase “Sono perseguitato come Gesù Cristo” non sembra proprio il massimo.
Un po’ di basso profilo no eh?
Annunci

2 Responses to Farisei!!!

  1. Vertigo69 says:

    Sono sempre felice come una Pasqua quando c’è uno scandalo che riguarda un religioso, specie se sessuale. Anche se quelli sputtanati sono sempre i pesci piccoli e mai il pedofilo Ruini o la frocissima Ratzinger…

  2. Disorder79 says:

    Beh, come in altri casi analoghi, a me non piace tanto ravanare nel marcio della cronaca nera. La giustizia farà (?) il suo corso, mi auguro (per la dignità di tutti quanti i coinvolti) con meno incursioni possibili delle tv.
    Volevo solo far notare la frase un po’ sopra le righe, che sicuramente non dà una bella impressione – ovunque stia la verità.

    Per quanto riguarda gli alti prelati invece anch’io gioirei dei loro guai, visto quanto lorsignori si dilettano quotidianamente a metter bocca nella vita sessuale altrui.
    Certo è triste che in Italia l’unico modo per diminuire la cieca deferenza della maggior parte della gente verso questi loschi figuri sarebbe un qualche scandalo del genere che li coinvolgesse e venisse fuori (doppia eventualità alquanto improbabile, tra l’altro).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: