Hasta la Victoria!

E’ iniziata stasera la nuova serie di Very Victoria, il talk show della mitica Victoria Cabello (ogni mercoledì alle 21 su Mtv), che vanta anche lui tra gli autori (e il suo tocco si vede eccome: ad esempio penso di sapere da chi venga l’idea della coreografia finale col “Mondo di gesso” nel balletto della sigla).
 
E’ stato un esordio col botto: la prima ospite è nientemeno che Amanda Lear, meravigliosa dall’inizio alla fine come in ogni sua apparizione. Tra le battute migliori che ha regalato, ricordo questa: “Madonna ha ripreso del tutto il mio look anni ’70. Ma sono contenta, in fondo è andata bene che abbia copiato me. Poteva copiare Rettore”.
 
Notevole anche il ricordo di un suo scambio di battute in discoteca con Claudia Schiffer.
Schiffer: “Ho letto il tuo libro: bello. Chi te lo ha scritto?”
Amanda: “Io. E a te, tesoro, chi lo ha letto?”
 
 
La seconda ospite era la sempre spiritosa e svanita (anche se ultimamente un po’ inflazionata) Lory Del Santo: per lei era in serbo un esilarante revival del Drive-In, con tanto di riproposizione live (con tanto di paninari in studio!) di alcuni suoi storici sketch. Oltre ai consigli di seduzione e alle consuete perle di saggezza che la Regina del TreQuarti ha generosamente elargito in quantità.
 
Insomma, un’oretta piacevole con una Vicky sempre in forma (pronta per Sanremo), ospiti azzeccati, idee deliranti e risate a denti stretti.
E dulcis in fundo, il valletto moro non è niente male.
Consigliato!
 
 
…Niente a che vedere con la comicità sguaiata e triviale che su un altro canale crede di creare Barbara D’Urso (abbattetela!) coi suoi intercalare partenopei, in una Fattoria in cui gli autori sfruttano a piene mani l’unica arma strappa-ascolti in loro possesso, il ciclone-Portento, prevedendo numerosi siparietti con lui protagonista (il triccheballacche è stato addirittura inserito negli stacchetti del programma!).
 
Ci hanno davvero preso tutto: ormai anche le cammellate sono mainstream.
 

Annunci

2 Responses to Hasta la Victoria!

  1. utente anonimo says:

    Ecco, se avessi un videoregistratore che funge (o un Mysky, ma questo già comporterebbe che io abbia un reddito), stasera avrei registrato Vic. Invece (ohimè, ohimè) mi è toccato uscire di casa ed avere una vita sociale. Quindi: ora ti tocca farmi sapere quando la replicano.
    Perchè la replicano, vero?
    A.30mo

  2. Disorder79 says:

    Ahah lo stavo giusto leggendo da te :)

    Tranquillo, hai fatto bene a privilegiare la vita sociale: per quanto riguarda la Fattoria (che ho visto solo a stralci fino alle 22), puntata puttosto fiacca: ancora persecuzione verso Selvaggia (sconfitta nella prova dalla Fabiani che HA BARATO, e poi nominata) e presenza del portentoso Portento diluita in due parti (all’inizio, per il chiarimento con la D’Urso, e più tardi all’ingresso in studio della moglie, che – poverina – sperava di tornare personaggio lei e invece ha creato un mostro). Per i dettagli, c’è sempre San Daveblog :)

    Per quanto riguarda VV, lei stessa all’inizio del programma ha ironizzato su quanto la prima serie sia stata replicata un sacco di volte (con Morandi che le telefonava chiedendole quante volte lo rimandavano in onda!). Quindi non preoccuparti, se lo segui fino alla fine vedrai che dalla settimana successiva ricominceranno implacabilmente con le repliche!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: