La scelta del 9 aprile



Alla fine ho ceduto e mi sono cimentato anch’io in questo test, che sta impazzando ormai tra i blogger (ad esempio da loro due).

Ho qualche dubbio sull’attendibilità del tutto. Ho notato infatti che prevalgono, tra le 25 domande del test, quelle su “temi bandiera” che sono molto dibattuti in campagna elettorale; ma secondo me la credibilità delle forze politiche si misura anche anche su altri fronti, come la loro storia, la prova che hanno eventualmente dato quando erano in passato al governo, la serietà dei candidati presentati e dei leader.

 

Ciò premesso, accetto il risultato: non credo di essere così radicale come mi dipinge il grafico (distanza di 1.0 dai Verdi, 1.2 da RC e 1.9 da PDCI), mi sento per certi aspetti più vicino a IDV, DS e soprattutto Rosa nel Pugno (che credo sarà la lista che voterò, almeno alla Camera dove l’obiettivo – dopo quello della vittoria dell’Unione – è AFFOSSARE la lista monstrum “Ds-Rutelli-Ruini”).

 

Mi riconosco invece pienamente nella distanza ragguardevole dai partiti democristiani e siderale da quelli dell’ignobile centrodestra che ha tiranneggiato negli ultimi 5 anni (e sono orgoglioso di avere proprio FI come partito più lontano, col 25.4).

 

Fatelo anche voi, e fatemi sapere se siete d’accordo coi risultati!

 

(PS. mi accorgo che il sito del test è momentaneamente in down, quindi se non funziona riprovate tra qualche giorno…)

11 Responses to La scelta del 9 aprile

  1. utente anonimo says:

    http://www.rosanelpugno.INFO correggi il link ;-)

    Ciao comunista!! ;-)

    Fab.

  2. Disorder79 says:

    Quando ho visto il risultato mi sono immaginato la scena di ElioVito che mi urla in faccia “cmnist-cmnist-cmnist-cmnist-cmnista” ;)

    (il link funziona lo stesso comunque, .it e .info riportano alla stessa pagina: forse hanno acquistato anche l’altro dominio)

  3. utente anonimo says:

    non ho capito assolutamente nulla di quello che hai scritto , sicuro che ti fosse passata la sbornia

  4. Disorder79 says:

    @utente anonimo: immagino il commento si riferisca al post precedente sul weekend..la sbornia mi era passata (non del tutto eheh), ma è normale che non si capisse granchè perchè erano appunti per fermare momenti e sensazioni relative a serate differenti, in ordine sparso.

    Una concessione al blog diaristico, insomma.

  5. Fatabugiarda says:

    io son venuta lontana da tutti..
    bhò.

  6. guppie says:

    Avanti con il compagno Disorder fino alla vittoria finale del proletariato! :)

  7. guppie says:

    …io sono venuta lontano da tutti.
    Un solitario, praticamente. :)

    [ok, ok, mi fermo…]

  8. Disorder79 says:

    @Fata: anch’io non mi sento vicino a nessun partito in particolare, nonostante il risultato (però da come l’hai detto te la sei tirata un po’ addosso la battuta;)… )

    @Guppie: pensa un po’, posso anche scegliere se minacciare l’umanità col contagio rosso o con quello rosa :)

  9. utente anonimo says:

    sono deluso mi aspettavo che l’Udeur lo avessi un pò + lontano allo stesso livello dei partiti del centrodestra..comunque mancano partiti chiave come i nuovi Psi.

    borghese annoiato

  10. Disorder79 says:

    E’ vero manca la lista Dc-Psi con Pippo Franco…Per quanto riguarda l’Udeur, a tutti quelli che fanno il test e sono più orientati a sinistra risulta più vicino della Margherita. Dipenderà forse dalle risposte che hanno dato i due partiti ai temi specifici scelti (che come dicevo nel post, sono una piccola parte).

  11. AnelliDiFumo says:

    Uffa, lo avete fatto tutti sto testo tranne me. Che puzzoni che siete.

Rispondi

