Se ti piace questo disco, prova un po’ quel che ti pare

E torniamo a parlare di fuffa [non era mia intenzione infarcire il blog di isterici anatemi politici, ma è la campagna elettorale, nonchè il centrodestra al governo, che mi fa questo effetto. Quindi rassegnatevi, mi sa che sarà così fino al 9 aprile, e se dovesse andar male anche dopo. E’ una minaccia].

 

A me il giochino "Se ti piace questo, prova anche quest’altra cosa simile", diffuso sulle riviste musicali e sui negozi di musica online (ma anche alla base di webradio o servizi come Pandora e Last.fm – scusate ma non ricordo i link, cercateveli), è sempre piaciuto.

A patto però che ci sia un minimo di criterio nella scelta delle proposte.

Ieri sono capitato su CdBox in cerca della tracklist di una compilation di hits anni’80 (una delle One Shot 80, per intendersi).

Siccome poi sono una persona dispersiva, ho dato un’occhiata intorno e a fondo pagina leggo che se mi piace il genere, [secondo il generatore-random del sito] dovrei assolutamente provare:

 

Sade – Lovers Rock

Lenny Kravitz – Greatest Hits

Elton John – One Night Only-Greatest hits live

Connels – The Weird Food &… (ma chi, quelli di 74/75?)

Carmen Consoli – Due Parole

 

Ce ne fosse uno che c’azzecca qualcosa! Capisco smaltire i fondi di magazzino, ma questo mi sembra un po’ troppo.

Forse il consiglio era: fatti una cultura musicale spaziando anche su altri generi.

Ah beh, grazie del consiglio CdBox!

One Response to Se ti piace questo disco, prova un po’ quel che ti pare

  1. utente anonimo says:

    Sì ma gli One shot che ne diresti di riportarmeli :)

    borghese annoiato

Rispondi

