Free Milingo

…o almeno cambiategli le medicine, ché quest’uomo non sta mica bene.
E’ forse il caso di rispolverare questa deliziosa canzoncina di Samuele Bersani, datata 2002.

 Milingo



Ho cambiato la chiave al portone

Ora il diavolo non entra più

Cambiato parere tornato a vestirmi da prete

Non so chi è Maria Sung

Son rientrato da poco nel giro

Non ricordo più il codice pin

In agenda ho 31 esorcisti disposti a un saluto

Ma non so i numeri



Perché si è costretti a passare da qui?

Perché nei peggiori momenti non si

Piange

Al contrario si finge allegria

Perché?

Per sembrare a tuo agio?



L’irritazione del Vaticano

È già scesa e fra un po’ finirà

Ho dovuto promettere di fare il bravo

Per sempre da qui all’eternità

Ora dormo su un letto di ceci

Per punire i momenti felici

Dallo psicologo che mi ha in consegna mi aspetto la mia

Unica terapia


Perché mi hanno tagliato l’elettricità?

Perché la finestra è murata chissà?

Perché non c’è zucchero dentro il caffè?

Perché l’orologio è al contrario?

Perché ho una macchia che non va più via?

Perché il rossetto sulla mia camicia

Non è scolorito in lavanderia?

Perché è rimasto dov’era?



Oddio che nostalgia sentir che mi hai cercato ancor

Scioperando per me

Ma è troppo tardi ora



Perché da domenica torno in città

Perché sono in prova d’appello si sa

Perché pattichiari e amicizialunga

Finchè faccio il bravo sul serio

Perché

Non c’è niente di vero lo sai

Perché era uno scherzo dei miei

Perché altrimenti

Lo sponsor non c’è

E a me mi rimane il peccato



[Paola Cortellesi as Maria S.]: "Pronto amore…ti aspetto qui in piazza San Pietro..non è possibile che non ti fai vedere…ma che davero davero…e ‘nnamo daje!"


…ma come si è visto in questi giorni la storia non era finita qui.

4 Responses to Free Milingo

  1. giusto l’altro giorno la risentivo, avendo il best di bersani. uno dei pochi cantautori veri rimasti in italia.

  2. phelan says:

    Guarda, Milingo sarà pure sbarellato, ma un pochino ci godo a vedere questi prelati che creano un pochino di scompiglio nel Vaticano. Non se ne può più del pastore tedesco e di Camillo!

  3. phelan says:

    P.S. Quanto mi piace Bersani!!

  4. Disorder79 says:

    Ari: Io adoro Bersani (non per questa canzone-scherzetto naturalmente).

    phelan: vabbè, io sono sempre pronto a sparare sui vertici vaticani, ma questa mi sembra soprattutto una vicenda di evidente rimbambimento senile. Che poi, l’ha sposata praticamente per corrispondenza e ora fa l’innamorato? Ma neanche Brooke Logan, dai.

    Mi spiace poi che magari esistono dei movimenti cattolici seri a favore dell’abolizione del celibato dei sacerdoti, ma dell’argomento si parla solo quando entrano in gioco Milingo e l’improbabile setta di Moon.

Rispondi

