Jodie Foster madre coraggio

La bella e brava Jodie Foster si è più volte cimentata con personaggi di madri coraggiose e protettive.

Una volta partorisce un piccolo genio e deve difenderlo da chi vuole sfruttarlo come fenomeno da baraccone/cavia.

Un’altra volta la figlia ha il diabete e lei non trova di meglio da fare che rinchiudercisi nella stanza-cassaforte assediata da spietati scassinatori.

Un’altra volta prende un aereo con la figlia e gliela rapiscono durante il volo.


…a’ Jodie, ma non è che porti un po’ sfiga?
Speriamo che con i figli avuti nella realtà le vada un po’ meglio!

16 Responses to Jodie Foster madre coraggio

  1. Xavalon says:

    Buon inizio settimana. Son passato x caso e mi è piaciuto il tuo blog.
    Un saluto.

  2. simbax says:

    Carino e ironico il post. Cmq Panic room era un bel film.
    Sarà che è estate ma nel mio blog non c’ho più voglia di scrivere.
    ciao

  3. nosleeeper says:

    in realtà ho cambiato canale, perché gli scassinatori non mi sembravano così spietati, e trovo anche io che rinchiudersi lì dentro sia sproporzionato. Belli però i titoli di inizio e la creatura (ma era maschio o femmina?)

    Salut!

    Bravo Fincher!

  4. Disorder79 says:

    Xavalon: grazie e un saluto anche a te :)

    simbax: ciao! beh, se tu puoi andare al mare, butta il blog a mare, per un po’ ;)
    Panic Room non era male, sì: anche se un po’ scontato (ad es. F.Whitaker che fa il “cattivo-buono”…).

    nosleeeper: la creatura era paro paro Jodie Foster da piccola (un po’ più androgina, sì).
    I titoli di inizio li ho persi purtroppo (mica mi ricordavo che era di David Fincher!)

  5. Sto dicendo cazzate se mi ricordo di un film , intitolato ‘Casotto’ con una giovanissima Foster (avrà avuto 12 anni!) e Gigi Proietti e Michele Placido con una palla di fuori e Franco Citti e Ninetto Davoli e quant’altro?

    Kafkahigh

  6. Disorder79 says:

    Non spari cazzate, google conferma: regia di Sergio Citti!

  7. Alex_Vr says:

    In compenso nell’ultimo di Spike Lee… è una vera str***a…
    ;-)

  8. Disorder79 says:

    Sì, per fortuna ha interpretato anche altri ruoli. Grande attrice, peccato si sia sempre concessa ai set con parsimonia (o forse meglio così?)

  9. utente anonimo says:

    Da Will & Grace:
    A:”Se sei davvero lesbica me lo devi dimostrare…. prova a dirmi qualcosa di lesbico”
    B: “Jodie Foster!!”
    A: “Ah…. ma allora è vero!”

  10. Disorder79 says:

    ahahah!!! grande citazione, anonimo (anonimo chi?)

    La Foster è stata sempre molto avanti, ad esempio con le due gravidanze tramite banca del seme (quando ancora non era metodo così diffuso)…Peccato quella reticenza un po’ alla Giannanannini…ma del resto non si può obbligare nessuno.

  11. AnelliDiFumo says:

    Jodie Foster, Jodie Foster… dì la verità, il post ti è venuto dopo aver visto Panic Room in tv ieri. A me lei piace un botto, è il tipo di donna che mi sposerei. Peccato dover diventare transgender per farmi dire di sì da lei. Non le basta uno bisessuale?

  12. phelan says:

    Jodie Foster è davvero grande. La sola interpretazione dell’agente Sterling in The Silence of the Lambs basta a farla stare nel mio olimpo personale. È anche vero che si è concessa anche qualche film non brillantissimo… Ed è anche vero che la sua compagna è un cesso terrificante. Ma in fondo, who cares? Io di sicuro non la sposo… Se fossi donna… sarei etero :)

  13. Disorder79 says:

    Anelli: coraggio, siamo tutti un po’ transgendarmi (® A.M.) dentro ;)
    Che il post fossei spirato da Panic room comunque mi sembrava pacifico :)

    phelan: Sì, diciamo che se quel film all’anno (o anche meno) che ha girato l’avesse scelto sempre di alto livelllo avrebbe una filmografia fantastica..

  14. utente anonimo says:

    Ops… non mi ero firmato. Ero io l’anonimo della citazione.

    Illegaly Blonde

  15. Disorder79 says:

    Guarda che eri il sospettato numero uno ;) Anzi mi sembra che me lo raccontasti anche a voce una volta…

Rispondi

