«Io faccio l’artista concettuale»

Orsù, togliamoci il dente: in questo blog non si è ancora parlato per niente dei reality show appena iniziati
Il fatto è che li sto seguendo poco o niente, preferendo ad essi altre forme di cazzeggio. Lo so, chi mi conosce bene – virtualmente e non – si meraviglierà forse un po’ della cosa.

Ma del resto, da quel che sento e leggo in giro, non mi sembra di essere l’unico ormai annientato nei propri buoni propositi trash dall’eccessiva proliferazione dei reality nel palinsesto televisivo settimanale e soprattutto dalla durata elefantiaca delle relative puntate serali.

Sono lontani infatti i tempi in cui andavo in fissa per GF o Isola seguendo le strisce quotidiane e calcolando le probabilità di nomination o di uscita dei vari concorrenti; ma d’altra parte ormai non tollero più neanche la visione settimanale di una puntata di oltre tre ore, allungata in maniera indecente per poter coprire due fasce orarie Auditel.

Ecco quindi la rinuncia al rito dell’Isola dei Famosi, già appuntamento irrinunciabile (ne ho finora seguito svogliatamente una mezza puntata).

Ecco l’abbandono immediato de La Pupa & il Secchione (idea anche divertente, ma rovinata dagli autori che pilotano troppo palesemente i dialoghi – per tacere della petulante coppia Papi-Panicucci).

Ecco la decisione di boicottaggio totale del Circus di Canale 5, in ossequio al mio impegno di non guardare più programmi in cui compare Barbara D’Urso.

Ed ecco lo scarso interesse per il Wild West condotto dalla simpatica ma inesperta Alba Parietti, che finora ha proposto come unico elemento di interesse, accanto agli squallidi tatuaggi "non mi voglio far notare" del 100% dei concorrenti maschi, la presenza di una sosia non dichiarata di Pete Burns (che fa un po’ il paio con l’aspirante sosia di Paris Hilton tra le Pupe di Papi).

Non è snobismo, il mio. Solo constatazione che cast di livello sempre più deprimente, inflazionamento, pochezza di idee e ripetitività dei format stanno ormai portando velocemente questo genere televisivo verso l’estinzione.

Io comunque un occhio distratto ogni tanto continuerò a buttarcelo, coi doverosi ringraziamenti ai soliti noti della blogosfera che mi permettono di tenermi aggiornato.

– – –

Ieri ad esempio, capitando su un daytime dell’Isola, sono riuscito a trovare un personaggio per cui fare il tifo.

Trattasi di Domiziana Giordano, attrice, nota soprattutto per una particina in Intervista col Vampiro e per pochi altri film più o meno d’autore.

Ma definirla soltanto attrice è riduttivo: la Domi mi è artista, performer e soprattutto Intellettuale, come ama far notare continuamente al resto del popolino vip che gli autori hanno osato mandare a dividere riso & zanzare con lei.


Ciò che me la fa adorare è soprattutto:
L’italiano sconclusionato con cui si esprime, nelle sue filippiche verso gli altri concorrenti "ignoranti".
L’assoluta mancanza di nessi logici che si intravede
peraltro nei suoi ragionamenti, al di là dell’imbarazzante dislessia che la fa sfigurare di fronte all’eloquio della prima schedina/meteorina che passa.
La protervia verso gli altri isolani.
(Citazioni quasi testuali:
«Voi volete parlare con me solo di vestiti o capelli: io non posso».
«…io sono di un altro livello, faccio un lavoro davvero artistico, non come i vostri».
«Speravo che a un’artista come me venisse data la possibilità di esprimersi in quest’isola, invece.»)

La lotta per il personaggio più nonsense di quest’autunno trashmediatico non può essere che tra lei e la Valeriona Marini di Circus.

Nel frattempo, la Domi ha già fatto fuori a sorpresa la simpatica ed equilibrata Fernanda "Siete tutti delle checche isteriche" Lessa.

Forza Domi, facci sognare.
…anche se in fondo sappiamo che una
«vera lady» come te non potrà resistere a lungo tra quelle privazioni: almeno non più di quanto riuscì a fare l’altrettanto mistica Rosanna Cancellieri.

– – –


AGGIORNAMENTO 27-9 DURANTE IL SERALE:

NOOOOOOO….scopro che a neanche24 ore dal mio post la Domi era già uscita!!!..
…sono uno iettatore tremendo…
E se ne è andata da vera pazza furiosa!

13 Responses to «Io faccio l’artista concettuale»

  1. e neppure una parola su den harrow? che la guardi a fare l’isola, allora…
    stee

  2. Fatabugiarda says:

    io mi sto scoprendo appassionata di circus…

    mi sembra l’unico in cui i partecipanti dimostrano un minimo di abilità..

    anzi… se lo facessero coi “comuni mortali” mi garberebbe partecipare..

  3. Disorder79 says:

    stee: intravisto sempre ieri, prima della Giordano. Mi sembra stia malissimo, mentre avevo letto che si era presentato tutto baldanzoso in stile Merolone-Zequila..

    FataB mi metto a guardarlo solo se mi garantiscono la scena di Sabrina Ghio che mentre fa la giocoleria si brucia le extencion…(che poi non ho ancora capito se ci sono 1 Boccoli o entrambe, e chi sono alcuni concorrenti..non Milton che ormai ha fatto 300 reality)

  4. Fatabugiarda says:

    ci sono tutte e due le boccoli che fino a domenica giocavano come se fosero una sola entità.. da domenica gli hanno ridato vita propria..

    Io nn sò chi sia la stessa sabrina ghio.. hahaah

    E comunque alla marini gli deve essere esploso qualcosa in faccia che c’ha la gota sinistra che un si pole guardare…

    (senti ma la cesara di tg5… oicchè l’ha c’ha fatto all’occhio??)

  5. Disorder79 says:

    Ah! Ma allora dopo i concorrenti-siamesi (che devono per forza concorrere in coppia o in gruppo) c’è stata la prima “scomposizione dei concorrenti”? :)

    Sabrina Ghio era una finalista di Amici di qualche anno fa, totalmente incapace in tutto ma popolare perchè svampitissima.

    La Cesara e il suo occhio appassionano tutta l’Italia, non sai quanta gente googla l’argomento e arriva pure qui. Forse è una mossa di Rossella per tenere su l’audience del tg.

  6. utente anonimo says:

    C’è anche Milton, di nuovo. Come c’è anche Marina Gattamorta, di nuovo.
    Comunque, anche considerando il commento che hai lasciato oggi da me, non male per uno che quest’anno non guarda i reality.
    (ih, ih, ih)
    A.30mo

  7. Disorder79 says:

    E pensa quanto potrei scriverne se li guardassi per bene tutti :D

    Ieri ho visto Scary Movie comunque, (il 3 e un po’ del 2) e ho fatto zapping sul West nelle pubblicità: solo per Circus mi impongo l’astinenza TOTALE dal serale.

    ….il link al tuo blogghe comunque voleva significare: “io ne scrivo (solo) oggi qui, ma da lui continuerò a commentarli”.

  8. utente anonimo says:

    E’ vero… mi sembri un po’ troppo informato, non ce la racconti giusta!Ti ricordavi pure il nome completo di Sabrina Ghio, che per me è sempre stata solo “quella scionchia con le extensions della De Filippi”!!
    Illegally Blonde

  9. Disorder79 says:

    Ma la Ghio è un’ex del raccapricciante Amici. Ho detto che non seguo quasi per niente i reality di questo autunno, non che non ne ho mai visti (ahimè).

  10. senhal says:

    ecco, l’occhio della cesara! qualcuno sa qualcosa?

  11. utente anonimo says:

    in effetti te i reality continuerò a dirtelo li guardi eccome..solo che come al solito vuoi essere troppo snob x ammetterlo.

    borghese annoiato

  12. Disorder79 says:

    Di quel che ho guardato, ne ho parlato. Credo di essere snob il giusto.

  13. utente anonimo says:

    sì dai poverino snob in maniera accettabile (x ora) tesoro sciao sciao
    borghese annoiato

Rispondi

