I Don’t Feel Like Shoppin’

(da cantare sul tormentone degli SS)

Lo sciòpping nei negozi di abbigliamento e il sottoscritto: un rapporto a dir poco controverso.
A seguire, solo alcune delle domande che mi sono posto nelle ultime occasioni:

– Perchè ogni anno da settembre in poi, anche volendo, non si possono più acquistare magliette a maniche corte? Tutti i negozi le nascondono chissà dove, per smerciare SOLO quelle a manica lunga. Io ce li vorrei vedere i commessi dei negozi, a ballare con addosso queste maglie-scafandro, spesso pure a collo alto. Bastardi.
(che non mi si venga a rispondere "perchè nn sono di stagione", visto che in primavera-estate la manica lunga la vendono eccome; forse perchè ci guadagnano di più)

– Perchè le felpe verdi con l’enorme marchio Carlsberg in evidenza costano ben 40 euri? Cioè, oltre a non venire pagati per trasformarsi in un brand ambulante non si ha neppure il vantaggio di acquistare almeno una felpa a prezzo stracciato?
(che non mi si venga a rispondere "ma le felpe della FIAT costano ancora di più")

– Perchè non resisto più di mezzora nei negozi di abbigliamento (di qualsiasi genere) senza cominciare a sbuffare/imprecare/sudare/sbadigliare/deridere ad alta voce la merce in vendita?

– Perchè si vedono esposti certi capi? ma qualcuno li compra?

7 Responses to I Don’t Feel Like Shoppin’

  1. AnelliDiFumo says:

    Io da anni mi vesto acquistando cose non di marca oppure comprandole all’estero, dove i prezzi sono la metà della metà di Roma. E quando parlo di estero, non dico in Messico o in Asia… parlo di Europa e Nord America. Esempio? Felpa con cappuccio dell’Università di Toronto, acquistata nel negozio ufficiale – e dunque caro assai – dell’Università: 28 $ canadesi, ossia 20 euro. Se andavo a Chinatown, ne trovavo una della città di Toronto per 15$, e ora scrivo con indosso una maglietta a maniche lunghe, assai carina, arancio e crema con una scritta blu, da 4$.

  2. Gabonlain says:

    Ma perché, tu fai ancora siòpping nei negozi di abbigliamento? Io ho perso questa abitudine da quando la mamma non mi ci porta più…

  3. utente anonimo says:

    MMMhhh, vada per i vestiti, però mai col capello fuori taglio!!
    Illegally Blonde

  4. davvero non trovi magliette a maniche corte?
    io le vedo normalmente qua in terra sabauda, ci sono persino i sandali in vetrina (tutti impestati di brillocchi, evidentemente rivolti a chi cammina sul tappeto rosso di cannes).
    ma ti viene l’ansia da claustrofobia per il camerino (considerato che talvolta chiudercisi dentro è come farsi tumulare)?
    per la musica on air (io evito un negozio, che è pure carino, perché non c’è verso che non trasmettano ad libitum giggidalesio)?
    perché soffri l’entsusiasmo di certi commessi (‘ti sta benissimo’ ‘ é perfetto, sembra cucito addosso, è il tuo colore’)?
    stee

  5. Disorder79 says:

    AnelliDiFumo: qua a 10-15 euro trovi solo le t-shirt dei gruppi ai concerti (tarocche, ovviamente)

    Gabonlain: diciamo che la maggior parte delle volte mi ci trascinano altri (che poi mi devono sopportare…). Anche se quelle due volte all’anno ho l’esigenza di acquistare qualcosa pure io…

    Illegally: per il capello a posto ormai ho rinunciato!

    stee: qualcosa c’è di corto, ma molto ben nascosto!
    No, a me non danno noia le commesse, nè i camerini di per sè. Le maggiori fonti di stress sono la mia indecisione quando devo comprare scarpe o pantaloni: in quei casi ne provo a decine e sono costretto a restare a lungo in quell’ambiente estraneo…

    In effetti mi ero dimenticato della colonna sonora, che ha anch’essa il suo ruolo ansiogeno: sono costretto infatti ad ascolare i network commerciali, che altrimenti evito sempre. L’ultima volta ad esempio sono riuscito a sentire per la prima volta il lento di Pelù (bleaahhhhh…) e l’ennesima canzone fotocopia dei RHCP.

  6. sì ma… o ti amo o ti ammazzo, l’hai sentita o no? è sempre valida la mia offerta di cantichhiartela, sappilo ;D
    stee

  7. Disorder79 says:

    No, non ho avuto ancora il piacere.
    Beccato il video giorni fa, ma ho cambiato canale a velocità supersonica per non captarne neanche una nota (nel caso ci siano anche delle note) :)

Rispondi

