«Nipote da parte di…»

Quando uno coi post a punti ci prende gusto, è finita.

1. Una delle notizie più sconvolgenti della scorsa settimana riguarda una nota attrice frociarola italo-turca che, mantenendo sempre una certa coerenza, ha decisamente fatto carriera (io al tg l’avevo immediatamente riconosciuta da quella voce così aggraziata).

2. Sui simpatici striscioni e cori del "Fascio Pride" romano di sabato scorso (qui e qui altri elenchi di amenità varie che hanno allietato la piazza) preferisco non soffermarmi, per evitare di farmi il sangue amaro inutilmente.
Mi limito a cercare il lato comico anche dove non c’è, citando lo slogan che mi ha fatto più tenerezza:

"Prodi trema…è tornata la balena!" (militanti Dc)


3. La nuova edizione di Libero in partenza stasera su Raidue potrà fare anche schifo (è un programma che ho sempre trovato pessimo e inutile, tra l’altro) ma è comunque degna di nota per il solo fatto di ospitare nel cast fisso dieci ex ragazze di Non è la Rai.
Sul Daveblog è già partito il delirio revival.

4. Lo spazio bar sport velenoso: per la cronaca, mentre le oneste Inter e Roma furoreggiano incontrastate, è ancora viola il quarto posto della classifica VERA di Serie A.
In ogni caso la zona salvezza è alle porte, forza e coraggio. Il mio obiettivo personale sarebbe riprendere Milan e Lazio entro fine campionato, ma eventualemente ci riserviamo di bastonarli l’anno prossimo, partendo tutti da zero punti.

5. Quello di cui più mi preme parlare però è una notizia che mi ha molto rattristato, di cui ho letto solo sul QN cartaceo (che citava Panorama) e che googlando su internet praticamente non si riscontra (spero quindi si tratti di una bufala o di un semplice rumour non confermato: chi sa qualcosa, parli).
A qualche giorno dalla morte del mitico Philippe Noiret, De Laurentiis vorrebbe dar vita a un remake di Amici Miei, con questo cast:

il Perozzi < Massimo Ghini
il conte Mascetti < Claudio Bisio
l’architetto Melandri < Fabio De Luigi
il professor Sassaroli < Christian De Sica
(il Necchi < non riportato)

No comment.
Qualcuno fermi questo scempio: non rubateci l’anima (cit.).

13 Responses to «Nipote da parte di…»

  1. fascio pride, fa davvero ridere hehehehe. Ticordi cosa diceva la Mussolini hehehehe. Simpatico il tuo blog

  2. Disorder79 says:

    Me lo ricordo, ahimè. La definizione comunque non è mia ma dell’autore del post linkato, che è capitato nel mezzo della manifestazione.

    Tra l’altro, sempre a parlare di “circo del gay pride” per poi sfilare sfoggiando un bel cartello

    “….con su scritto «Camera con cesso» e il volto di Prodi-water poi i nomi di Luxuria, Caruso, Titti De Simone e Grillini che vengono «risucchiati» dal water….”

    Che classe.

  3. Disorder79 says:

    Per la cosa di Amici Miei, fa propendere per la bufala il fatto che de Laurentiis ci aveva già provato qualche anno fa

  4. Bel blog…belle intuizioni. Complimenti!

  5. simbax says:

    E chi sarebbero le sfigate di Non è la rai?
    Cmq libero lo trombano subito, vedrai!

  6. Disorder79 says:

    neroinchiostro: grazie :)

    simbax: l’elenco è nel post linkato..quelle che hanno fatto un po’ più di successo o non hanno voglia di essere ancora etichettate come ex NELR hanno rifiutato l’offerta, comunque…

  7. Disorder79 says:

    Dimenticavo: a parte l’indimenticabile epifania iniziale delle ex Non è la Rai, ancora identiche a se stesse, il programma era inguardabile e noioso come lo ricordavo.

  8. senhal says:

    gli striscioni mi lasciano perplessa: non capirò mai perché la destra vuole dare orientamento politico all’orientamento sessuale.
    mentre mi interrogo su questo mistero continuo a votare a sinistra.

  9. Ari says:

    no, non toccate amici miei, per favore.

  10. Disorder79 says:

    senhal: beh, se ci pensi lo schierarsi per Famiglia-Chiesa-Vita-Frocimerda è l’unica cosa (oltre allo scarso senso della legalità) che unisce il carrozzone democristian-leghista-conservator-liberista…

    Ari: infatti. Non è che non lo possono rifare questi qui: non si può rifare e basta. MAGARI si potrebbero invece passare gli originali in tv, visto che non li vedo in programmazione da ANNI (che ci sia un divieto vm14? più probabile un semplice problema di diritti che non ha più nessuno…mentre ad esempio un Monella viene passato da Rete4 ogni 2 mesi)

  11. Cacchio me lo sono perso libero! Ma quali ragazze c’erano?

  12. Disorder79 says:

    I.Psycho: c’era Pamelona, stranamente sempre in primo piano, poi le esagitate Eleonora Cecere e Alessia Gioffi, poi Angela, Ilaria, Monia (di “LauraMonia&Arianna”) e per le altre non sono sicuro e ti rimando al post linkato, perchè non l’ho guardato con attenzione (il programma non lo sopporto e non l’ho seguito tutto).

    ADF: No infatti, De Sica NO in ogni caso. Sporcare poi Amici Miei con la sua recitazione macchiettistica da Bagaglino sarebbe un sacrilegio. Anche se purtroppo, se mai si farà ‘sto remake, temo che lui ce lo metteranno di sicuro.

Rispondi

