Molto peggio di quanto potessi sospettare

Con The Terminal Steven Spielberg ridefinisce in un colpo solo i concetti di:

– film insopportabilmente retorico e buonista di Steven Spielberg;

– protagonista bonaccione ingenuo ma acuto quando serve;

– antagonista acido e dispettoso ma solo-perchè-frustrato;

– bonazza co-protagonista che si innamora del bonaccione senza alcuna motivazione plausibile;

– trama inverosimile e storia pregressa del protagonista ancor più inverosimile e ridicola;

(ecc…)

Una vaccata colossale insomma. E più va avanti (verso una fine che non arriva mai), più peggiora.

[Meno male che lo zapping stasera offriva il formidabile incontro-scontro tra "Madre" e Dr.House nella puntata finale di "Sensualità A Corte" (inutile dire chi ha prevalso…).
Quello sì che è intrattenimento, direbbe Paul Weller.]

9 Responses to Molto peggio di quanto potessi sospettare

  1. KChannel says:

    concordo perfettamente….una vera merdata…guardati casshern;)

  2. wittyboy says:

    Mmm, a me era piaciuto, ma me l’hai scientificamente smontato!

  3. ma l’attrice che interpreta ‘madre’ è…più spaventosa e glaciale nature che truccata da sensualità a corte (con riferimento ai frame di puntata che ho visto patendo e agonizzando e gufando il milan).
    stee

  4. sottoscrivo tutto. una vaccata clamorosa. lieta altresì che ci sia un’altra persona che, come me, apprezza “sensualità a corte”. tutti a dirmi “ma secondo me non ha senso… non so cosa ci trovi…”. PROFANI. Effettivamente forse è troppo avanti.
    Io ancora mi rotolo su questa cosa “Farò dissanguare tutte le vergini per ricavarne un filtro di eterna giovinezza” “MMMMMADRE!!! Mi sembra una reazione COMMMPRENSIBILE… nessuno ti può BIASIMMMMMARE!!!”. AHAHAHAHAHAHHAHAH!!!! Il fatto è che ‘ste cose le dice con QUELLA FACCIA. E la fata madrina? E Stefano-Batman?
    AHAHAHHAHAHAH!!!!! Oddio, sto male:)))))!!!
    lucia rehab

  5. Disorder79 says:

    KChannel: Casshern? trattasi di film giapponese, vedo..non l’ho mai sentito (se è di cappa e spada mi sa che non è molto il mio genere)…

    Witty: e pensa che io ero pure ben disposto, ero pronto a concedere al film l’assurdità di base della trama (sperando in un buono sviluppo di personaggi e situazioni). Poi però al 20simo clichè è subentrato l’odio puro!

    Stee: “CHE COS’HAI DETTOOOOOOOOOO” :D

    lucia: altra frase che adoro, detta con quell’intonazione, è “VOLEMOSE BBENEEE”.
    Adoro Marcello Cesena, e così anche quasi tutte le persone che conosco e lo vedono! Cercati su YouTube le vecchie puntate di “Avanzi”, in cui faceva parte dei Bronkovitz (insieme con Crozza, Carla Signoris, Ugo Dighero e quello che adesso fa “Madrina”) e manco a dirlo era pure lì vestito quasi sempre da donna, col vocino assurdo…

  6. senhal says:

    mi associo a witty… basta, d’ora in poi lo guarderò con occhi diversi! :(

  7. Disorder79 says:

    Oh, ma de gustibus eccetera eh :)
    A me (che pure la retorica di Spielberg la tollero abbastanza) qui il buon Spielberg è sembrato un po’ bollito, ma è comunque un’opinione :)

  8. bonyfingers says:

    mamma saura, ho provato a guardarlo perchè molti mi avevano detto che era carino.
    che due palle °_° lentiiiiissimo…
    e poi mi dava sui nervi che ‘sto scemo non usciva dall’aeroporto! aaaaaaaaargh

    insomma, non sono riuscita ad arrivare alla metà del film.

  9. Disorder79 says:

    Infatti. Dopo 20 minuti di film potrebbe già uscire in realtà, se volesse. Ma vuoi mettere per Tom Hanks portare avanti la performance drammatica per due ore… (io l’ho finito di guardare per ripicca, infamandolo)

Rispondi

