«RISERVATA PERSONALE»

Per la serie "riceviamo e volentieri pubblichiamo": non so da quale banca dati abbiano estorto il mio nome e indirizzo fisico, ma so già che sarò molto invidiato per aver ricevuto a casa questa preziosa missiva pubblicitaria (grassetti miei, MAIUSCOLI vari no).

La informiamo che siamo impegnati nella ricerca di Giovani interessati alle selezioni per l’ammissione ai master delle seguenti professioni televisive.



GIORNALISMO SPORTIVO TELEVISIVO

(Telecronache – Interviste – Tg – Talk Show)

Direttore Didattico: Bruno LONGHI



CONDUTTRICE-CONDUTTORE TELEVISIVI

(Intrattenimento – Talk Show – Interviste – Programmi Sportivi – TG)

Direttrice Didattica: Maria Teresa RUTA



GIORNALISMO TELEVISIVO

(Conduzione di TG e Talk Show, Inchieste, Reportage, Programmi Giornalistici, Interviste, Montaggi)

Direttore Didattico: Lamberto SPOSINI



MODA PUBBLICITÀ TELEVISIONE

Styling e total look, posa fotografica, spot pubblicitari.

Direttori Didattici: Diego DALLA PALMA e Maria Teresa RUTA



(…)



Certi di averLe fatto cosa gradita, La Salutiamo Cordialmente



(La Direzione, ecc…)

Senz’altro, cosa graditissima.
Anzi, se un giorno qualcuno si inventasse un master in FAVOLOSITÀ con Direttrici Didattiche Ambra ANGIOLINI e Raffaella CARRÀ, potrei quasi barcollare.

RUTA_masterNotare l’iperattività della povera professoressa RUTA, che oltre a soprintendere a ben due master deve anche trovare il tempo per farsi il giro pomeridiano di Vita In Diretta, Italia Sul 2 et similia. Date un po’ di tregua a questa donna.

Ah, siccome poi una società di "master della televisione" che voglia dirsi seria deve avere anche il suo bel sito internet, l’ho cercato e l’ho anche trovato subito (via tvblog).
Se qualcuno fosse interessato…

12 Responses to «RISERVATA PERSONALE»

  1. AnelliDiFumo says:

    Braccia rubate all’agricoltura.

  2. utente anonimo says:

    Io voglio fare quello di Diego dalla Palma!!! Mi immagino già le materie del master: Piastra con ionizzatore I e II da 20 Crediti, Teoretica del Kajal da 50 Crediti, Filosofia della fanculizzazione alla Vita in Diretta di noto stilista che non ammette l’evidente lifting da 70 crediti, Psicodramma di Meluzzi da 30 Crediti. Il mio sogno è diventato realtà :)))))
    Illegally Blonde

  3. utente anonimo says:

    Oddio, mi sono scaricato ora il programma del corso dal sito… non c’ero andato poi molto lontano con le materie!!!

    Illegally Blonde

  4. Disorder79 says:

    Non so, io ero tentato anche dal corso di giornalismo diretto da Sposini. Chissà se però alcune materie le insegnano anche il suo amico Moggi (Pubbliche Relazioni) e la Buonamici (Istituzioni di Deontologia).

    Psicodramma di Meluzzi comunque lo voglio frequentare assolutamente, anche come corso singolo!

  5. a parte che sono gelosa che a te sia arrivata sta proposta e a me neolaureata no, ma perchè non ti last.fmizzi e tieni sotto controllo tutti i concerti? ricordo che la tua religione te lo vieta, però per i concerti è comodo. anche per sapere chi ci va

  6. simbax says:

    che certi personaggi come la ruta e sposini che non cagano più in tv debbano insegnare come condurre mi lascia abbastanza perplesso…

    cmq sarei curioso di sentire le stronzate che dicono..

  7. AnelliDiFumo says:

    Simbax, in Italia è naturale, se pensi che Antonio Socci, come premio per aver fatto meno del monogramma Rai come ascolto del suo programma (il 4% di share), lo hanno fatto direttore della Scuola di giornalismo della Rai di Perugia!

  8. wittyboy says:

    Ma loro lo sapranno di essere direttori didattici? Mah…
    Comunque se trovi quello in favolosità, avvisami!

  9. federicoAS says:

    Una perla. Vorrei che mi fosse arrivato per poterlo cestinare.
    :D

  10. TuttoFaMedia says:

    Io vorrei sapere che cosa sia successo a sposini.

  11. Disorder79 says:

    vale: più la mia connessione che la mia religione…in realtà non potrei usarlo per registrare i miei ascolti, per quello mi fa un po’ fatica iscrivermi (sono tropppo 1.0, lo so….ma mi adeguerò prima o poi).

    simbax: non è tante le cose che dicono. Magari potranno anche essere conferenze utili – la Ruta in fondo è una professionista capace – ma la possibilità di sbocchi lavorativi e l’utilità reale in proporzione al prezzo, suppongo stratosferico, è zero…sono lavori che si imparano sul campo (partendo dalla gavetta e/o dalla spinta)

    Anelli: ecco, lui forse un po’ meno professionista capace.

    Witty: dobbiamo reclutare qualche svipps e organizzarlo noi!

    Federico: troneggia ancora in cima al mio cestino. Quello vero, non quello di Windows :D

    TuttoFaMedia: boh, non sapessi dirtelo :)

  12. simbax says:

    dico solo che le lezioni te le fa baudo o bonolis in questi master avrebbero tutt’altro senso di una ruta morta e sepolta, seppur brava..

    cmq sono d’accordo sul fatto tanti soldi buttati non sono equiparabili alla pratica. la tv è un mestiere che si impara con la pratica.

Rispondi

