Firefox 2 + Tab Mix Plus: e non si perde più niente

E’ già un po’ di tempo che sono passato a Firefox 2 e che volevo scrivere di quanto mi ci trovi bene.

firefoxLa nuova versione del browser che ha ridicolizzato Internet Explorer (anche stando alle statistiche dei visitatori di queste pagine, tra i quali il sorpasso è vicino) offre novità meravigliose tra cui:

– la funzione di caricamento dell’ultima sessione. Avete 30 schede aperte che dovete ancora leggere o volete tenere aperte per qualche motivo? Potete impostare il browser perché ogni volta alla sua riapertura vengano ricaricate tutte quante.
E con la funzione di ripristino, siete al riparo anche da eventuali crash del browser (comunque ancor più rari che nella versione precedente).

più motori di ricerca integrati, più facile trovare i feed della pagine web che si visitano, più sicura e ordinata la navigazione.

– e soprattutto, le mille estensioni disponibili. Sempre parlando di schede, consiglio a chi ne fa un uso massiccio il fondamentale plug-in Tab Mix Plus, che permette di personalizzare qualsiasi cosa (la misura delle etichette delle schede, la loro visualizzazione e distribuzione su barre, ecc.), oltre a migliorare ulteriormente la funzione di ripristino e offrire addirittura la riapertura delle ultime x schede chiuse (magari chiuse per sbaglio). Insomma, la massima comodità e la sicurezza di non perdere più niente.

E’ vero, Internet Explorer 7 ha ridotto un po’ il divario con il browser della volpe (copiando massicciamente le sue innovazioni), ma questa resta sempre un passo avanti. Insoma, che aspettate a passare anche voi a Firefox 2?

Annunci

4 Responses to Firefox 2 + Tab Mix Plus: e non si perde più niente

  1. wittyboy says:

    Quanto mi piaci quando scrivi questi post!

  2. Già fatto da tempo, e concordo con te sulle differenze con Explorer. Oltretutto non rompe i marroni con i continui aggiornamenti e ddà maggior sicurezza contro i virus.

    Maurice

  3. manuconta says:

    sìsìsì anch’io da tempo sono passata al meglio. ‘che ci piacciono gli animaletti pelosi, a noi.

  4. Disorder79 says:

    Ah, mi hanno fatto notare che questo post ha in tono di una marchetta pubblicitaria. In effetti…però Firefox è open source, quindi nessuno mi avrebbe potuto pagare :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: