Per i lettori via feed

Comunicazione di servizio, soprattutto per chi legge questo blog via feed (quel sistema, più complicato a spiegarsi che ad usarsi, per cui gli aggiornamenti da siti & blog a cui sei iscritto ti arrivano tutti in automatico sul tuo lettore/servizio online, senza più bisogno di visitarli periodicamente).

Premessa. Come forse qualcuno avrà notato, da qualche tempo utilizzo la mia cartella Shared di Del.icio.us come se fosse un Tumblr o un secondo blog dedicato alle letture consigliate.
I brevi commenti ai link ormai sono un po’ come dei mini-post, che posso buttar giù agilmente quando al momento non ho tempo/ispirazione per approfondire, ma che sento ormai come parte integrante del blog (gli argomenti spesso sono gli stessi). Anche perché grazie all’apposito widget di del.icio.us i 10 più recenti finiscono nella colonna laterale, ed è tutto leggibile da qui (tra l’altro ho appena allargato leggermente il template per renderne più snella la lettura: spero di non aver recato danno alla visualizzazione di nessuno). L’unica differenza è che non sono commentabili, ma del resto il loro scopo è semplicemente segnalare un post o un articolo.

Ecco, la novità è che da qualche  giorno sono riuscito a "importare" il feed di questo "pseudo-tumlbr" in uno dei feed del blog, quello di Feedburner. In sostanza, insieme ai post appaiono anche i link+commento (se in un giorno ce ne sono più di uno, vengono riuniti).
2 feeds 1 cup, commenterebbe poeticamente qualcuno.

Quindi a chi mi legge via feed e fosse interessato consiglio di passare, tra i vari feed disponibili, a questo qui sotto, se già non lo utilizza:

  http://feeds.feedburner.com/Outsiders

Quanto a chi non usa i feed…perché sono arrivati a leggere fino a qui?

Annunci

2 Responses to Per i lettori via feed

  1. utente anonimo says:

    non c’ho capito una mazza, ma è stato bello lo stesso.
    m

  2. Disorder79 says:

    …doveva andare così, infatti :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: