Proposta per una nuova simpatica campagna Esselunga


Mòcio per pulire o straccio sulla bocca?

(Per completare il nuovo manifesto, ora serve solo un’immagine spiritosa.

Sempre su Esselunga: questa è una vecchia inchiesta di Diario sulla storia dell’azienda che si propone come modello di moralità di fronte alle coop rosse e cattive, e questo è l’antefatto di quello che è successo ieri pomeriggio.

Per la cronaca, questa notizia l’ho sentita stamani su Radio Popolare: su Google News fino a questo momento non se ne trova traccia, figuriamoci sui quotidiani e nei tg. Ma sarà perché temono tutti che i sindacati abbiano inventato l’intera storia, e quindi attendono di verificare le fonti…)

– – –

AGGIORNAMENTO: nei giorni successivi sono arrivati alcuni articoli sulla notizia: ecco Repubblica e Corriere.

Annunci

5 Responses to Proposta per una nuova simpatica campagna Esselunga

  1. mariado says:

    marò, allucinante

  2. utente anonimo says:

    pesante
    e pensare che a me l’esselunga qui dietro casa sta pure simpatica e la preferisco di gran lunga alla coop…cazzo comunque c’è da dire che la cassiera è stata un po’ una cogliona perchè dio santo, alzati e vai a pisciare, mica sei incatenata! certo la storia dell’energumeno è inquietante…

  3. utente anonimo says:

    L’avvenimento è piuttosto scandaloso a mio avviso, ma eviterei di sfruttarlo per fare campagna anti-esselunga o contro il suo propietario.
    Piuttosto accuserei quello che è il direttivo del punto vendita che si è reso fautore dell’avvenimento.
    (personalmente mi puzza un po’ la faccenda della pisciata, che presa così è allucinante, ma probabilmente ci manca una contestualizzazione che magari ci permetterebbe di capire meglio particolari altrimenti poco comprensibili)

    Akuma

  4. Abboriggeno says:

    Estremamente estremamente interessante. Anche se, pure io, aspetterei ad additare l’Esselunga come il “male” tra le tante catene che ci sono di Supermercati.
    Tante cose lette nell’interessante e lungo articolo di Diario, dette così, sembrano comportamenti magari discutibili ma non tanto da farne un caso nazionale, né da distinguersi per particolare sfruttamento dei lavoratori rispetto a tante altre Società anche ben più in vista (vedi Call Center, solo per dirne una). Oltretutto tante cose devono essere provate.
    Cmq rimane un’analisi da tener presente.
    Io per es. di solito mi servo alla Coop, anche se quando ho occasione di andare all’Esselunga devo dire che mi trovo meglio, c’è una maggiore scelta e spesso i prodotti sono di maggiore qualità.

    ps. una volta la vicenda della pipì è capitata pure a me. Però ero in seconda elementare. :(

  5. Disorder79 says:

    Repubblica e Corriere, con 1-2 giorni di ritardo, sono arrivati sulla notizia (grazie allo sciopero dei dipendenti Esselunga di Milano). Ora aggiorno il post con i link.

    Per quanto riguarda la contestualizzazione, a quanto si tratta di una dipendente con problemi fisici che la costringono ad andare al bagno più spesso del normale. Comunque si vedrà come si evolvono le indagini.

    Preciso che l’inchiesta di Diario linkata era solo per confermare come sicuramente quell’azienda non ha mai brillato dal punto di vista dell’ambiente di lavoro e delle libertà sindacali (come tante altre grandi aziende operanti in Italia eh: ma tra quelle di proprietà nazionale è forse tra quelle con il clima più antisindacale, almeno a quel che si sente raccontare in giro da anni).
    Questo indipendentemente dalle responsabilità nel caso specifico, che potrebbero essere solo dei responsabili del singolo punto vendita (o nemmeno, chi lo sa).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: