Tristemente vero?

…o forse ci piace solo crederlo.

What came first, the music or the misery? Did I listen to pop music because I was miserable? Or was I miserable because I listened to pop music? (…)
People worry about kids playing with guns, and teenagers watching violent videos; we are scared that some sort of culture of violence will take them over. Nobody worries about kids listening to thousands – literally thousands – of songs about broken hearts and rejection and pain and misery and loss. The unhappiest people I know, romantically speaking, are the ones who like pop music the most; and I don’t know whether pop music has caused this unhappiness, but I do know that they’ve been listening to the sad songs longer than they’ve been living the unhappy lives.  
 

6 Responses to Tristemente vero?

  1. utente anonimo says:

    Faremo tutti la fine di Britney Spears?! :-O :-D
    IllegallyBlonde

  2. utente anonimo says:

    brrr…

    liz

  3. Disorder79 says:

    @Liz: tu hai pure il nome di un personaggio!
    (ho appena finito di leggere il libro citato, se non si fosse capito; sì, arrivo in clamoroso ritardo, ma meglio tardi che mai)

    @I.B.: ehm, non è esattamente Britney che si intende con quel pop-music :-P

  4. utente anonimo says:

    Era ironico! E smettila di tirartela :-DDD

    ps:Lo so che parlava di Amy Whinehouse :-DD
    IllegallyBlonde

  5. utente anonimo says:

    volevo dirti che sono sempre stata esageratamente prevenuta nei confronti di hornby (sarà per colpa della versione cinematografica di About a Boy, che proprio non mi dice niente?) e invece qualche da un po’ di giorni ripensavo al tuo post, e l’altro ieri sono uscita sotto un temporale per andare in libreria, e ho comprato High Fidelity, e l’ho praticamente quasi finito, e quell’uomo è geniale. Geniale magari no, però è adorabile.

    liz

    ps. la mia omonima nel libro invece è un personaggio odioso e inutile, non sono soddisfatta :)

  6. Disorder79 says:

    A me invece la Liz del libro sta simpatica. E’ l’amica che ti dice quando fai una cazzata, no?
    Io non ho ancora visto nessun film tratto da suoi libri. Meglio così, mi sa.

Rispondi

