«Mi pare verso fine agosto»

Bologna, ore 14 di ieri, di fronte alla locale Melbookstore. Un paio d’amici ed io ci troviamo davanti una vetrina dedicata allo scomparso Paul Newman (con dvd, foto ecc). Loro restano impietriti. Io, dispiaciuto ma più tranquillo: "Ma dai, non lo sapevate che è morto da qualche settimana? Credo verso fino agosto. Purtroppo stava molto male da tempo. Sì, immagino che scoprirlo così, da uno scaffale celebrativo/speculativo, dev’essere proprio brutto".

Casa mia, ore 18 circa sempre di ieri: appena rientrato a casa, accendo il computer e scopro che non era andata esattamente così. E stavolta, mentre medito sui danni dell’information overload [1], quello che si sente male sono io.

[1] In effetti durante l’estate era circolata la notizia che Newman era in fin di vita.

4 Responses to «Mi pare verso fine agosto»

  1. dalle mie parti è capitato col mio scrittore preferito, wallace. non se l’è mai cagato nessuno, poi arrivo nella libreria più grande e vedo tutti i suoi libri esposti. chiudeva la fila il libro di gattuso.
    and

  2. Alex_Vr says:

    povero Paul…
    :-(

  3. e si viene a Bologna, la mia città, senza avvisare! Vergogna! :-)

  4. Dis0rder says:

    Mammamia che tristezza l’accostamento con Gattuso!

    cornflakesboy: ma l’avevo ampiamento annunciato anche sul blog del mio bis bolognese con i REM! (non è che sia poi rimasto tanto, solo una notte)

Rispondi

