Italians do it better

Quando cammino lungo le strade delle città europee con una macchina fotografica a portata di mano, esagero sempre. Anche perché oltre ad abbondare (preso dalla bramosia del riportare a casa dei ricordi dei miei itinerari) con gli scatti a monumenti, paesaggi e tutte quei soggetti che chiunque ritrae allo stesso modo, mi piace fotografare dettagli kitch e particolari che ritengo, in quel momento e nella mia mente bacata, divertenti.

Ecco ad esempio una sequenza di insegne di negozi notate quest’estate che per motivi diversi mi hanno fatto sorridere, e che probabilmente per il passante non italiano non hanno niente di strano. Ok, adesso fanno già meno sorridere, ma mi era preso un momento di nostalgia per le vacanze ormai lontane (e non è detto che non arrivi qualche altro post in stile diapositive, prima o poi: ho tempo fino al prossimo viaggio…quindi ne ho molto)

caffe capricciosabuoni, ma non in quest’ordine
vino e libriun franchising radical-chic…
sorrisi e canzoni…mentre qui si torna a un livello più popolare (pubblicità subliminale?)
trojabersaglio facile, probabilmente immortalato da tutte le scolaresche di passaggio
sotto i tigliah, questi italiani che non sanno le lingue, gli va tradotto proprio tutto!
pulizia definitivail gran finale (in tutti i sensi): il cartello suggerisce una pulizia definitiva

 

5 Responses to Italians do it better

  1. Dis0rder says:

    …l’ultima in particolare! :D

    (a proposito, avete capito tutti cosa traduce – con traduzione non letterale – la penultima, vero?)

  2. sotto i tigli sarebbe stato molto più di classe. queste immagini mi mettono nostalgia dei ristoranti italiani in cui mi rifugiavo a colonia e a stoccarda :(

  3. utente anonimo says:

    aawww, berlino.

    liz

  4. Dis0rder says:

    (esatto, brave: la prima e l’ultima invece, se non ricordo male, sono di Londra)

Rispondi

