Cartella Messaggi Inviati Vuota

Accidenti al mio rimandare, rimandare, rimandare anche le più piccole cose.
Questa maledetta pigrizia mi ha impedito per un tempo lunghissimo di ricopiare da qualche altra parte (ovvero su un più affidabile supporto cartaceo) un vecchio messaggio memorizzato nel cellulare. Un messaggio a cui tenevo molto, che avevo riletto non so più quante volte in preda al magone; un messaggio la cui memoria sembra ora però svanita quasi completamente. Ricordo il tono, qualche parola…tutto qua: e anche quel poco sta sbiadendo velocemente, come una scritta su un foglio bagnato.
L’avrei voluto cancellare in un altro modo, quel messaggio: con una specie di rituale, dopo averlo in qualche modo "archiviato". Invece, chissà se per un corto circuito della Sim o per un mio spippolamento incontrollato, è andato perso per sempre, per stupida casualità.
Un piccolo lutto. Meritava più rispetto l’autore di quel messaggio. Meritavano più rispetto le sensazioni che provava quando lo scrisse.
Quelle non sono sbiadite. Per niente. Chissà se lo saranno mai.

5 Responses to Cartella Messaggi Inviati Vuota

  1. manuconta says:

    archiviare gente, archiviare.
    anche i libri migliori prendono la polvere, si smarriscono nelle soffitte, le lettere si perdono tra le ricevute d’affitto, i fiori appassiscono tra le pieghe di una sciarpa di lana.
    la memoria umana ha bisogno di appigli, ma forse si sta meglio senza quei vincoli, a volte.
    non scurdammece o’ passato, ma lasciamo spazio al provvidenziale futuro.

  2. attimo says:

    E’ ho successo anche a me, e ho pianto come un vitello.
    Io tengo ancora alcuni sms di 6 anni fa, che ormai appartengono a un altro me stesso che non esiste più, da quanto sono vecchi (gli sms invecchiano più in fretta, secondo me). Eppure non riesco a cancellarli, ma prima o poi mi deciderò.

  3. neurobi says:

    A volte mi domando: “Ma sono davvero il solo che cancella automaticamente gli SMS?”

  4. orangecat says:

    Trascrivi sul pezzo di carta quell’ sms, come lo ricordi… ne salvi una parte almeno.

  5. Dis0rder says:

    manu: quanta saggezza :) Quel che dispiace è non aver accantonato quegli appigli volontariamente…

    attimo: ecco, appunto.
    Però scusa, per durare 6 anni gli sms li hai spostati di sim in sim, di cellulare in cellulare (visto che schede e telefoni non durano così tanto!)?

    neurobi: io ne conservo raramente. Ma a volte sì.

    orangecat: no, non ricordo quasi nessuna parola precisa :(

Rispondi

