Vergognati!

Gridare. Finché non ci impediranno di fare anche quello.
Non resta altro da fare, in questo paese.
Ma dalle elezioni non mi attendevo niente di diverso (spoglio ancora in corso, risultati che sembrano in linea con le previsioni più realistiche).

In questa consultazione ho annullato la prima scheda della mia vita (non quella delle europee, ma un’altra scheda, che non significava molto né per me né in generale… comunque non è questo il punto).

Non credevo che ci sarei mai arrivato.

6 Responses to Vergognati!

  1. dellamorte says:

    In un mondo normale la scheda delle Europee dovrebbe contare moolto più di quella delle provinciali&Co. …

  2. Acrylic77 says:

    In tutta onestà, io mi sono diretta con una certa sicurezza verso il liberismo dei radicali.
    Non ho percepito altre alternative valide.
    Non ho ceduto alla logica del salviamo il salvabile e “diamo il voto utile” (a chi e per fare cosa???)

    Fortunatamente in paese ha vinto una persona pulita che ci tenevo scalzasse altri delinquenti. E’ la prima volta dopo tanti anni di frustrazioni elettorali, che voto un vincente… (!)

    Un saluto

    A77

  3. Dis0rder says:

    dellamorte: mi sa che c’è un equivoco: io dopo il punto e virgola non parlavo di quella delle europee (che ho votato), ma di un’altra che appunto non ho votato. Aggiungo una congiunzione va’, che in effetti è ambiguo :)

    A77: beata te (per l’elezione diretta di una persona che ti soddisfa: caso sempre più raro, tra liste nazionali e regionali bloccate e candidati locali paracadutati dall’alto…).
    Io ho dato un voto “utile” (nel senso che ha contribuito ad eleggere qualcuno, dell’Idv), ma solo perché tra le sole 5 liste (nessuna delle quali mi rappresenta) che avrebbero superato la soglia del 4% (completamente ingiustificata e antidemocratica, perché non c’è una governabilità nazionale da assicurare) ce n’era una almeno lontanamente votabile, se non altro per protesta. E comunque nessuna delle altre mi aveva convinto al punto di volerla “premiare” con un voto puramente di opinione.

    I radicali dopo la sceneggiata delle stelle gialle non li prenderò in considerazione per i prossimi 5 anni, credo.

  4. dellamorte says:

    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah. Ecco.

  5. Ciao, perdonami se sono off topic. Mi chiamo Sacco e sono l’amministratore del blog cinematografico Angolo Film.

    Che ne pensi di uno scambio link? :-)

    Fammi sapere.
    http://angolofilm.blogspot.com/2009/03/blogroll-siti-e-blog-amici.html

  6. Dis0rder says:

    Ciao. Ne penso che di scambi link non ne faccio :) (ma lascio il tuo commento, così se a qualcuno nel 2009 ancora interessa…)

Rispondi

