Star 69

Certe chicche non possono restare confinate ai social network. Tipo l’ennesima immensa, colossale, impareggiabile figura di cacca de Il Giornale meno credibile del mondo:


Volantino Br alla sede del Giornale: se lo sono scritto da soli
E’ stato lo stesso destinatario delle minacce, un giornalista collaboratore della sede genovese del Giornale, a scrivere il presunto volantino delle Brigate Rosse recapitato in redazione. Lo hanno accertato gli agenti della Digos di Genova che hanno denunciato l’uomo per simulazione di reato e procurato allarme, come spiega l’Ansa.
La lettera minatoria, scritta a mano e con una stella a cinque punte, era stata rinvenuta la settimana scorsa sotto la porta d’ingresso della redazione genovese del quotidiano.
(…continua) [via colas]

E pensare che tutti sospettavano una cellula formata dai temibili parcheggiatori di auto sui marciapiedi o da "gli extracomunitari che bivaccano nella zona. Indisturbati".

Che poi uno preso dala curiosità si mette a spippolare su googlenews, e scopre che quelli de Il Giornale si erano pure lamentati perché per giorni nessuno li aveva cagati (quando si dice avere una credibilità tra i colleghi):
L’agenzia Apcom «batte» la notizia alle 17.26 di ieri: «Lettera minatoria a giornalisti redazione genovese del Giornale. Stella a cinque punte, per gli articoli sulla Valbisagno». Cinque giorni dopo il primo articolo uscito sul caso, è anche la prima agenzia a dare la notizia. Nessuno dei colleghi se n’era accorto prima che un volantino con minacce di morte a Francesco Guzzardi e in genere contro l’intera redazione era stato consegnato alla nostra sede.

In realtà la solidarietà degli altri quotidiani è trasversale, visto che sempre stando a googlenews pochissimi quotidiani (solo il Secolo XIX di Genova e il Messaggero tra i più importanti) hanno parlato della poracciata, almeno fino ad oggi.
Forse più che solidarietà è volontà di non infierire.

Star 69

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: