Blog is a FOUR letter word

E’ bello emozionarsi ancora nello scrivere un post del genere: questo blog compie QUATTRO anni esattamente oggi. Spaventoso, vero?

Sono cambiate varie cose in quattro anni. Nell’ultimo anno poi, per restare al blog, è successo una cosa incredibile: dopo aver subito innumerevoli e importanti abbandoni, Splinder è diventata una piattaforma (quasi) figa! Certo, per la felicità dei nostalgici difettucci e bug abbondano ancora (alcuni eredità del passato, altri che riguardano la nuova versione ancora in beta): però per chi tiene un blog semplicemente per scriverci post nel tempo libero (senza passarci la giornata) è diventato un po’ più funzionale e accattivante. Immagini nei feed! Editor simile a quello di WordPress! Inserimento di immagini più pratico! E poi il superpotere segreto (?): regolazione della data di pubblicazione, pure con possibile retrodatazione che neanche in Lost!
… eh sì, perché in realtà la prima frase di questo post era una balla, questo blog compiva quattro anni esattamente ieri – però ho codardamente retrodatato il tutto di un’oretta per salvare le apparenze e l’incipit. L’anno scorso non avevo potuto farlo, e festeggiai in ritardo. Oggi comunque nessuno mi potrà fare gli auguri il giorno stesso, evidentemente. Visto che il post arriva dal futuro. Ok mi sono incartato.

Quasi quasi potrei fare un esperimento e non linkare il post a nessuno (seee…resisterò al massimo mezza giornata): giusto per controllare chi mi legge ancora dal feedreader o cliccando sui preferiti, senza bisogno di spammate varie da sn/IM/stczz. Esistono ancora? Del resto, pure io nel corso del 2009 ho abbandonato il feedreader a se stesso per quasi sei mesi. E con esso la lettura di praticamente tutti i blog. Colpa (anche) dei social network (a cui però mi pregio di aver ceduto con moderazione: insomma, c’è chi finisce peggio). Però, di recente, sto recuperando (un po’ alla volta). Non ne leggerò mai più quanti prima, ma con tutti i fondamentali mi rimetterò in pari.
In effetti, se mi sono perso un sacco di compleblog altrui non posso pretendere che vengano in molti a festeggiare il mio. Vi voglio bene lo stesso.

Passando dal blog al tenutario: adesso spippolo sull’internets più o meno saltuariamente anche altrove, in altre vesti o meno – ma molti di voi lo sanno. E ci potrebbero presto essere delle piccole novità più esplicite nella mia presenza online e offline. Stay tuned, come si dice. Comunque l’augurio che mi faccio da solo è (oltre che di smaltire presto un arretrato di post sempre più ingombrante) di lasciare ancora un bel po’ questo posticino così com’è, senza svuotarlo né snaturare la sua caoticità.
Champagne.

Morrissey – It’s Not Your Birthday Anymore (il link youtube durerà giusto il tempo degli auguri, suppongo)

9 Responses to Blog is a FOUR letter word

  1. anche qui ti si vuole bene.
    stee

  2. Dis0rder says:

    i lettori affezionati sono i più cari, grazie :)

  3. utente anonimo says:

     OMG DISORDER U N00B! YA’RE NOOT 1337 LIKE ME!!1!!eleven!

    (congratulazioni carissimo! :*)

    Akuma

  4. utente anonimo says:

    Auguri!

    liz

  5. Dis0rder says:

    Akuma: apprezzato moltissimo ilfinale dellatua "frase" :)) (eleven in lettere il tocco di classe)

    liz: grazie anche a te :)

  6. utente anonimo says:

    Auguri al blogghe (ovviamente in ritardo!)

  7. Stiamo invecchiando…..Ma domani è un altro giorno  (ma che emoticon c’hai?!! :-)))))
    Auguriiiiii!! In ritardissimo

    Illegally Blonde

  8. Dis0rder says:

    tu posti in ritardo e io ti faccio gli auguri ancora più in ritardo

  9. Anonimo says:

    Grazie a tutti, ancora più in ritardo :)))

Rispondi

