Hello, Dexter Morgan

Hello, Dexter Morgan 
La quarta serie di Dexter – appena finita di vedere – è stata ancora una volta all’altezza delle aspettative. Meglio della terza: colpi di scena e svolte continue, finale mozzafiato – nonostante grazie alla mia sbadataggine mi sia fatto rovinare parte di quest’ultimo dal terribile spoiler di qualcuno che voleva fare lo spiritoso [per i curiosi: non uno che conosco, ma un cretino che ha pensato bene di crearsi un account istantaneamente spoilerante e mostrarlo in giro nell’internets. Non riesco più a ritrovarlo: spero che sia stato bannato da qualunque sito e condannato alla pena capitale del 56k a vita].

Ora sono davvero curioso di sapere cosa si inventeranno per la prossima stagione (e il forte timore di salto dello squalo c’è, si sono creati un po’ troppi casini e un po’ troppe premesse per lo sviluppo futuro di trame "rosa" abbastanza ridicole).

Nel frattempo, dopo 4 stagioni a un livello medio altissimo, Dexter si colloca probabilmente sul podio delle mie serie tv preferite di sempre (non ne ho viste tantissime, va detto).

1 – Six Feet Under
2 – Lost
3 – Dexter

[Chiaro che Lost in una classifica parziale basata sul livello di "scimmia" indotto primeggerebbe con largo margine; ma se si tratta di qualità e di "importanza" anche affettiva e personale, Six Feet Under ancora a distanza di anni non ha trovato rivali. Magari un’altra volta scriverò della mia ultima allegra estate in sua compagnia…]

Annunci

2 Responses to Hello, Dexter Morgan

  1. Dexter mi manca. Non l’ho mai visto. Se comincio dalla quarta serie va bene lo stesso? (Con Lost non è possibile, secondo me, prescindere da una visione cronologica. Basta distrarsi un attimo e si perdono dettagli importantissimi!)

  2. Dis0rder says:

    Assolutamente NOOO! E’ proprio bella la sequenza delle serie, con i rischi e i problemi psicologici dati dal proseguire l’attività che aumentano sempre di più! Consigliatissimo dalla prima. Magari chissà, le varie serie le trovi anche in comodi zippon…cofanetti :)

    (con Lost anche senza perdersi una puntata non ci si capisce nulla lo stesso eheh)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: