[prove tecniche di distruzione]

Post di servizio.
Ho fatto diversi cambiamenti al template del blog, alcuni più appariscenti, altri meno.

In particolare:
ho ingrandito leggermente il carattere sia della colonna centrale che di quella di destra (aumentando la leggibilità, spero);
ho allargato le colonne stesse (allargando quindi l’intero blog, ed è stato il cambiamento più problematico);
ho fatto qualche lieve ritocco estetico qua e là;
ho di nuovo rivoluzionato l’ordine nella colonna di destra, rendendolo forse un po’ più coerente (eventi in evidenza -> ultimi commenti + post vecchi & archivio -> il delicious/tumblr -> blogroll e altri link statici -> altro).

I primi feedback sulla visualizzazione con i vari browser, sistemi operativi e risoluzioni schermo sono stati positivi, però se avete problemi fatemi sapere.

CSS – Let’s Make Love And Listen To Death From Above

4 Responses to [prove tecniche di distruzione]

  1. kAy979 says:

    Ecco, ora hai un bel template da blogstar :D

  2. larvotto says:

    Ok, molto meglio.
    Il carattere è più leggibile, sì, la colonna è più colonnosa, sì.
    Ci sono ancora alcune parti fuori centro…
    Nell’insieme buono.
    :)

  3. Miaotze says:

    Allora faccio il guastafeste: il carattere è troppo grande, il foglio di stile non viene caricato e non visualizzo le immagini (né qui né su Greader). Son problemi solo miei?

  4. Dis0rder says:

    kay: sai che mi mancano friendfeed e relativi commenti e traffico per esser blogstar :P

    larvotto: bene :) 
    che ci siano alcune parti fuori centro lo vedo pure io (alla fine della colonna di dx il testo dei post si allarga un po’ di più, la foto in alto a sx non ha un inquadramento perfetto ecc), e immagino che perqualcuno potrà  essere peggio. Però l’importante è che tutti vedano il blog "in piedi". E qui vengo a..

    Miaotze: allora, scinderei i problemi che segnali in due (il carattere troppo grande dipende dal tuo standard. Mi spiace se è brutto, però credo sia impossibile accontentare tutti, e in diversi lo richiedevano. E poi non ho ingrandito tantissimo dai! ):

    a) Le immagini dentro i feed ci stanno, come dovresti vedere anche visitandone l’indirizzo http://feeds.feedburner.com/Outsiders – ergo se da Google Reader non le vedi, credo dipenda dal lettore. Invece…

    b) ..per il resto la colpa dev’essere mia. Sei solo la seconda persona che mi dice che i CSS non gli si caricano. Immagino che pure tu visualizzerai, con il solo testo, prima le scritte della colonna , poi alla fine i post, il tutto spaginato e su sfondo bianco . La prima che me lo ha segnalato, però, ha rilevato il problema con tutti i computer/devices collegati alla sua connessione.

    Per contro ho avuto feedback positivi per ora da una dozzina di altre persone, sia pc che Mac, e con tutti i browser rappresentati. Maledizione, dovrò perderci altro  tempo! Ma sopratuttto, studiare un po’ di teoria, mi sa :(

    Se ci sono altri che leggono e hanno problemi si facciano vivi, pliz! (se poi suggeriscono anche soluzioni… ma qui chiedo troppo, lo so)

Rispondi

