Forme nuove forse inventerò

Arrivo con una settimana di ritardo, quindi per segnalare i video dell’estemporanea quanto emozionante reunion degli Scisma al Vicolo BioBar di Salò (BS) avrei potuto limitarmi a linkare nella colonna tumbl-icious i due post di Inkiostro e Stereogram (occhio ai commenti del secondo, c’è anche il racconto in prima persona di qualcuno che ha partecipato alla serata).

Siccome però qui si è parlato abbondantemente proprio di recente di Paolo Benvegnù e degli Scisma (a commento dei due concerti del primo visti nel giro di due mesi), mi sembrava doveroso dare più spazio alla notizia di questa rimpatriata fra amici, senza altro scopo che quello di festeggiare allegramente Benvegnù (compleanno, suppongo) e suggellare i bei trascorsi comuni insieme ad alcuni sostenitori di vecchia data.
Una cosa bella e pura, insomma. Un cortocircuito positivo e leggero tra passato e presente, in cui la gioia del ricordo e l’affetto prevalgono sulla malinconia e sui rimpianti (quante volte vorremmo che potessero verificarsi situazioni del genere, non solo in ambito musicale…).
Mi unisco ai ringraziamenti a questo utente Youtube, che ha permesso anche a tante altre persone di vivere virtualmente qualche pezzetto della serata e riascoltare la voce di Sara Mazo insieme a quella di Benvegnù.

Ecco i link ai video uploadati:

Rosemary Plexiglas
Centro

Troppo Poco Intelligente
L’Equilibrio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: