«Ho una situazione cubana»

[Uno dà un'occhiata alle prime pagine dei quotidiani online, accosta 2/3 link nudi e crudi, e il post è già fatto.]

Corriere della Sera, 3 marzo 2010
Nessun problema a spiegare il suo contatto: «Balducci era una mia ottima fonte in Vaticano. Mi dette quindici giorni prima la notizia della nomina di Bagnasco. Una volta cenai da lui con monsignor Sandri. Diego Anemone l’ho conosciuto attraverso di lui. Ma sono contatti di lavoro. Mi invitavano alla partita, ma per fortuna io non vado mai. Magari per telefono posso averlo chiamato "tesoro". Ma lo faccio con tutti. Non vorrei passare per…».

+

Repubblica, 3 marzo 2010
"Angelo… Io non ti dico altro. É alto 2 metri, per 97 chili, 33 anni, completamente attivo", spiega il "religioso" a Balducci in un format che si ripete e che varia solo nelle misure. E poi e ancora, ogni due, tre giorni: "Ho una situazione di Napoli". "Ho una situazione cubana". "Ho un tedesco appena arrivato dalla Germania". "Ho due neri". "Ho il calciatore". "Ho uno dell'Abruzzo". "Ho il ballerino Rai"

=

(Non ti ricordi di Chinedu Thomas Ehiem, il corista nigeriano, un eroe dei nostri tempi…)

– – –

Immanuel Casto – Che bella la cappella

2 Responses to «Ho una situazione cubana»

  1. utente anonimo says:

    Legendary Post!

    Roberto

  2. Dis0rder says:

    Eheh grazie, è stato più divertente a scriverlo mi sa (soprattutto per aver linkato TdO e Casto nello stesso post…).

    Come dicevo altrove, si sente il bisogno di un video viral in stile Frangetta del tipo "Vaticano is burning", con l'elenco della "merce" offerta di volta in volta per i meeting di preghiera…

Rispondi

