Stile

Durante questa campagna elettorale (che nel finale ha visto la consueta squallida e avvilente invasione da parte di Berlusconi dei media illegalmente detenuti o controllati), in questo blog si è accennato in un paio di occasioni a candidate strappon-chic o ex-presentabili del centrodestra; mi sembra giusto quindi, nell'attesa di un risultato su cui non c'è da fare troppo affidamento (al di là dei discorsi sul paesereale, devo ricordare di nuovo i brogli, il voto di scambio, la censura televisiva che renderanno i giochi truccati in partenza ancora per molti anni?), rendere omaggio a due candidate che invece di stile ne hanno mostrato.

Giusto due citazioni, e un grazie (comunque vada) per avermi fatto respirare una boccata d'aria fresca.

"Sapete perché – dice (Berlusconi, NdD) – Bresso è sempre di cattivo umore? Perché al mattino quando si alza e si guarda allo specchio per truccarsi, si vede. E così si è già rovinata la giornata".

Risponde Mercedes Bresso, intervistata  da La Repubblica:

"Verrebbe da dire che è solo una battuta mal riuscita, per due motivi: prima di tutto perché, per la verità, io sono sempre di buon umore, è difficile trovare una mia foto in cui non sia sorridente. E poi perché quanto a trucco, ne uso poco, ne ho meno bisogno di Berlusconi. Sono più giovane e meglio conservata, anche senza lifting".

– – –

«Non ho niente da commentare, sono le solite cose, nessuna novità, un evergreen»

(Emma Bonino, interpellata sulle parole del presidente della Cei Bagnasco, il quale in settimana si è preoccupato di diffondere le istruzioni di voto della Chiesa Cattolica, con annesso boicottaggio dei candidati laici come la Bonino; la quale Bonino, anche se magari non la spunterà contro la Polverini, deve aver fatto un gran recupero negli ultimi sondaggi per suscitare tutta questa preoccupazione da oltretevere)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: