L’odore delle pose

Sembra ieri che mi ero rimesso in pari – e invece con le Chronicles of Ponterotto son già rimasto indietro di nuovo.
Ma ci sarà tempo per raccontare dell’esibizione dei København Store e della folle serata con i Chewingum, perché adesso mi preme di segnalare anche a chi passa di qui l’appuntamento di questo sabato.

Quest’anno di live fighi da queste parti se ne sono visti tanti, quindi parlare di concerto di punta della stagione sarebbe in un certo senso ingiusto. Se prendiamo però come metro la notorietà presso il grande pubblico e la statura della carriera, senz’altro stavolta il salto rispetto a tutti gli altri è fortissimo, e quello di Federico Fiumani è il nome che mi fa più impressione vedere a Ponterotto.

Per non parlare della soggezione, visto che ormai l’impegno di mettere una selezione musicale a maggior tasso di new wave e post punk rispetto al solito me lo sono preso, e in qualche modo lo devo onorare.
Ma sapere che nella stessa sera nello stesso posto suonerà il leader dei Diaframma (nella versione “Confidenziale”, in cui presenta i suoi brani più belli in versione acustica)… ecco, se ci penso è subito ansia da prestazione.
Non credo ci sia bisogno di spiegare tropppo il perché, dai. Pensate ai Diaframma. Ad alcuni vecchi post di questo blog. Al mio avatar.
Se siete a distanza affrontabile, siateci.

E daidaidai che portiamo a casa la serata!

sabato 3 aprile:
Federico Fiumani “Confidenziale” live (+ Dis0rder indie-wave-postpunk djset)
@ Ponterotto, Montelupo Fiorentino (uscita Empoli Est)

(ingr. libero con tess. Arci)


Diaframma – Gennaio (video)

Diaframma – Verde (video)

Annunci

9 Responses to L’odore delle pose

  1. Complimenti.ma tengo a sottolineare che il calembour "l'odore delle pose" è troppo italiano e non rappresenta adeguatamente  i medici liguri.psabbandona splinder che è il terzo commento che mi sospetta di spam

  2. Dis0rder says:

    ahahah (grazie)per quanto riguarda i tuoi commenti dall'aria ligure, temo che non sia Splinder bensì il mio template Made In Basilicata a boicottarli!

  3. se te difendessi il PD come difendi Splinder saremmo al 60%(come in basilicata)ps occhio che  "non ha mai venduto un cazzo la new wave".

  4. utente anonimo says:

    Che commenti nerd, anzi geek :PAku

  5. Dis0rder says:

    Aku: infatti, ripresentati in questi commenti dopo aver aperto un blog ed esserti fatto una cultura su Boris :PPS. ne scriverò più lungamente prima o poi, ma intanto ci tenevo a dire che la serata ha SPACCATO. Bel concerto, affluenza tipo 3 volte maggiore delle date storicamente più affollate di Ponterotto, e grossa grossa tensione nel metter musica soprattutto prima del concerto, con sala piena e sguardi interrogativi in arrivo verso di me da tutte le parti. Ma l'abbiamo portata a casa!

  6. Kekule says:

    Bravi!Il Fiumani ha detto un po' di frasi storiche memorabili? L'avete tenuto lontano dalle diciannovenni? :D

  7. dellamorte says:

    Non piace ai notai, non piace ai notai!

  8. Dis0rder says:

    rispondo in ritardissimo! ma tanto lo sapete che ogni tanto mi impigrisco nel rispondere ai commenti :)dellamorte: non mi pare in effetti che nella platea abbondassero gli AA (e dal bar hanno confermato il diffuso braccino degli intervenuti… :D )Kekule: il Fiumani è stato gentile e tranquillo per quel poco che l'ho visto (e si è visto molto poco, sia prima che dopo il live – o magari sono solo io che non l'ho notato, in effetti ero distratto dalla mia performance da Mixo de noartri)

  9. utente anonimo says:

    Mah, son contentissimo che la serata sia riuscita bene! Soprautto per il nostro Disorderone nazionale.Sono altresì contento di non essere venuto però, sarei stato fortemente a rischio di sputo compulsivo nei confronti del Fiumani :DAku

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: