Hey hey, come out tonight!

nottebiancaireosNello sbruffonissimo post di qualche giorno fa avevo accennato a un appuntamento nell'ambito della Notte Bianca fiorentina che mi avrebbe coinvolto. Bene, è giunto il momento di scoprire le carte.

Prima di tutto però rimando al sito ufficiale (?) della Notte Bianca fiorentina del prossimo venerdì 30 aprile, dove si possono scoprire le tante piccole e medie iniziative (perché di grandi non mi risulta ce ne siano) organizzate in giro per la città (soprattutto in centro), così da valutare anche eventualmente se vi può interessare una trasferta in riva all'Arno.

Per parte mia vi parlo della serata organizzata da Ireos, l'associazione lgbt-etc che forse già conoscete – se fiorentini o  lettori di queste pagine – per via del Florence Queer Festival che organizza, o delle sue feste Queer Aboard.
Per l'occasione la sede di Ireos (in via dei Serragli 3, quasi all'angolo con Borgo San Frediano) rimarrà aperta al pubblico la sera e la notte, con questo programma:

– dalle h.20.00/20.30 aperitivo di inaugurazione della mostra fotografica "MADUNNA in concert" di Daniele D'Alessandro (qui gli orari per chi volesse visitarla successivamente)

– alle h.22.30 un interessante spettacolo/performance teatrale intitolato "Gente Strana". Si tratta di sketch comici liberamente tratti dal repertorio di "Monty Python’s Flying Circus". Regia di Roberto Cacini, qui altri dettagli.

– sono inoltre previste delle "esperienze di Danza Terapia" (non chiedetemi cosa sono, lo scoprirò in loco), e i cocktail fino a tardi non mancheranno.

– ah ecco, dimenticavo: la musica. Quella la mette il sottoscritto. Al termine dello spettacolo teatrale e a inizio serata durante l'aperitivo. Siete quindi tutti invitati a fare almeno un salto sul presto o sul tardi: stavolta davvero non avete scuse, oltretutto il posto è anche centralissimo e di passaggio.
Se poi volete restare a bere qualcosa o a ballare, mi farà anche più piacere.

A proposito di musica: per quanto esistano già il post sul sito di Ireos e l'immancabile evento facebook della serata, non potevo esimermi dal preparare al solo uso e consumo di questo blog, con le mie manine e i miei potenti mezzi (?), un flyer scrauso DIY di quelli che tanto vi fanno ridere (immagino). Non è proprio la cosa più leggibile del mondo (se cliccate sull'immagine la ingrandite, ma non troppo), però alcuni nomi e numi tutelari della serata li dovreste decifrare.

webnottebianca
La scommessa, per la mia prima (e ultima?) comparsata "djistica" a Firenze, vorrebbe essere mettere un po' di musica pop che piace ai gay a cui non piace la solita musica da gay; di quella musica che piace agli etero a cui piace la musica non etero; di quella musica che chi non ascolta quel che passa la radio trasmette in heavy rotation nella sua radio immaginaria.
Non vi spaventate. We're the good guys.

PS. se poi oltre a passare volete spargere la voce o spammare o retwittare o inoltrare il post ai vostri contatti fiorentini o iscrivervi all'evento fb o pubblicare o invitare o condividere e chi più social network ha più ne metta, come dire: fate pure… :)

Scissor Sisters – Filthy/Gorgeous
Hot Chip – She Wolf (Shakira cover)
Blur – Popscene 

12 Responses to Hey hey, come out tonight!

  1. 0livia says:

    in bocca al lupo, soprattutto per la scommessa. non sarà così facile :)

  2. Dis0rder says:

    Eheh, no infatti, non sarà facile e mi porterò anche qualcosa di trash e un po' di roba più easy (mi sono imposto solo i paletti No-Rihanna e No-GaGa, non l'ho scritto nel post sennò sembra che ce l'ho sempre con quest'ultima).Diciamo che se riesco a piazzare con successo una metà dei nomi messi a mo' d'esempio nel flyer schifido sono già soddisfatto :)(grazie!)

  3. utente anonimo says:

    Onestamente dubito ci sarà tanta gente che si fermerà a ballare. Lo dico anche perchè poi tu non rimanga deluso in un egocentrico vortice depressivo e vittimista del tipo "buuu huuuh uuuh ho messo i dischi male la gente non è rimasta". Non c'entri niente tu nè la tua bravura nello scegliere dischi. E' che proprio non mi immagino tantissima gente che si fermerà a ballare. I più saranno lì a cazzeggiare/parlare ed esigeranno un lieve sottofondo musicale.Lieto di sbagliarmi eh! Ma tu intanto vai li con le aspettative basse così non rischi di rimanerci male :)AkumaP.S.Io vengo solo se mi metti un paio di pezzi tamarri tunztunz, qualcosa di "Ligabue inglese", come li chiama Illegally Blonde :D

  4. Dis0rder says:

    Beh tranquillo, al di là del fatto che vengo dalla "gavetta" di Ponterotto dove non è che ci siano queste danze scatenate (salvo qualche accenno molto raro e sporadico), le aspettative le terrei basse comunque essendo a Firenze (dove non balla mai quasi nessuno già nei posti con la pista per ballare, figuriamoci nelle situazioni più intime come questa)!Intendevo dire che se c'è da parte di qualcuno la voglia di ballicchiare un po', la musica (che dico io) per farlo ci sarà. Ma è chiaro che in partenza è solo un set di sottofondo.

  5. Dis0rder says:

    ps. Ligabui inglesi – qualsiasi cosa significhi – credo di averne, ma non so se ne metterò :D

  6. dellamorte says:

    1. Se finalmente tu la smettessi di schifare la mia amicizia su Facebook, condividerei anche l'evento con i miei seimila amici…2. Scissor Sisters?? Shakira?? Ma de che stamo a parlà??3. Se mi mixi un Pippo Bosè che canta "Super- Superman" ti faccio uno di quei lavori di webmarketing per cui sbaragliamo la notte (s)bianca fiorentina4. Ci diamo appuntamento sotto il plexiglas?  

  7. dellamorte says:

    P.S. ma infatti chi l'ha detto che i gay debbano ascoltare Raffaella Carrà o Donatella Rettore? Pfui!

  8. Dis0rder says:

    dellamorte, già dovrebbe esserti giunta voce che la serata è  andata molto bene (in generale e per quanto riguarda le mie aspettative), magari scriverò piccolo post in merito a breve.intanto però ti rispondo in ritardo su questi punti:1. fatto (ma l'affluenza è comunque rimasta sotto le 6000 persone: paccàra! :P ).3. Niente Pippo Bosè, in compenso avevo con me un Malgioglio d'annata e altre trashate, che non ho poi messo perché in tarda serata mi ha dato il cambio altro dj (a inizio serata mi ero giocato le cose più d'avanguardia, per così dire…).4. ma soprattutto, volevi vedere il plexiglass? Eccolo.

  9. Miaotze says:

    Si ma che ansia il tipo sotto il plexiglass; mi è sfuggito il senso dell'operazione.

  10. Dis0rder says:

    L'anima in plexiglass (cit) è questo qui:Music Box project/1_Bach. Un musicista, Luigi Attademo, è all’interno di una struttura di plexiglass trasparente ed esegue una delle opere più significative della tradizione musicale occidentale: la Ciaccona dalla Partita BWV 1004 di Johann Sebastian Bach, reiterando l’esecuzione dell’opera (che dura quasi 15 minuti) per un certo numero di volte. Il suono è diffuso da due altoparlanti, il controllo del volume è esterno. Chi assiste alla performance può modificare il tipo di ascolto, in una gamma di possibilità che vanno dall’ascolto passivo della musica di ambiente all’ascolto partecipato della sala da concerto.Bach + chitarra + teca + Palazzo Vecchio. Tutto molto creativo :)(in realtà le iniziative con una descrizione-web molto LOL – magari più dell'iniziativa stessa eh – erano diverse. Se proprio non fossi rimasto tutta la sera nello stesso posto – cosa che comunque ho fatto molto volentieri, il carnaio di queste situaizoni mi mette un filo a disagio – mi sarebbe piaciuto pianificare un tour scegliendo in anticipo le più trash e stilandone una classifica)

  11. utente anonimo says:

    sei il mio digghei preferito.Brinatua.

  12. ho perso la notte bianca perché ho lavorato alla mostra dell'artigianato e alla chiusura ero troppo distrutta per andare a spasso. però mi sarebbe piaciuto. aspetto la prossima notte bianca!

Rispondi

