Glamorous Glue

Questa sera si inaugura a Firenze un nuovo spazio per concerti – e non solo.
Lo segnalo con piacere perché di posti come il Glue (ovvero di location per concerti "alt-rock" medio-piccoli) a Firenze c'è tanto, tanto bisogno. Argomento del resto già sviscerato più volte su queste pagine.
Oltretutto, la formula innovativa di questo spazio potrebbe finalmente riavvicinare ai concerti infrasettimanali una parte del pubblico che da queste parti se ne è allontanato, a causa di orari nottambulo-friendly sempre più improbabili (un esempio: ieri sera sono stato a vedere gli Uochi Toki al Doom Club, inizio ore 00.30, al mercoledì sera).

Ma andiamo con ordine e per punti.

– Il giorno dei concerti al Glue sarà sempre (con l'eccezione di stasera e di un paio di eliminatorie del RockContest) il martedì.

– Gli altri due giorni di apertura regolare del locale saranno il mercoledì e il giovedì, dedicati rispettivamente (sempre salvo eccezioni) ad eventi teatrali e a un cineforum dal programma piuttosto interessante. Sono previste anche presentazioni di libri e piccole mostre.

– Tutti questi eventi inizieranno presto (e qui sta la maggiore novità soprattutto dal punto di vista dei concerti, che inizieranno al massimo alle 21.15, se non prima, e si concluderanno verso le 2330 al massimo). Sarà quindi possibile arrivare per l'aperitivo (dalle 19.00) oppure subito dopo, e (per chi arriva da un'intensa giornata di studio/lavoro) assistere ai concerti senza addormentarsi nell'attesa.

glue-fiumani+baroncianiStasera si parte col botto, con il concerto-performance di Federico Fiumani & Alessandro Baronciani: una serata tra musica e fumetti, con il leader dei Diaframma impegnato in un suo live in modalità "Confidenziale" mentre Baronciani illustrerà il concerto sul palco, in tempo reale.

– – –

– Il Glue è in viale Manfredo Fanti, 20. Zona Campo di Marte, praticamente dietro lo stadio.

– L'ingresso al Glue è gratuito con la tessera U.S.Affrico, che costa 10 euro ed è valida per tutta la stagione (un anno a partire da adesso, insomma), garantendo l'ingresso a tutte le serate. 

 Il sito ufficiale è ancora in costruzione, ma potete fare riferimento al gruppo facebook per tutte le info sulla programmazione. 
(Tra i prossimi nomi già annunciatii: Cosmetic, Ulan Bator, The Jains, l'accoppiata canadese Women + dd/mm/yyyy)


Intanto non mancate stasera!

Diaframma – Verde
Federico Fiumani – Boxe

Annunci

5 Responses to Glamorous Glue

  1. Miaotze says:

    Per una frazione di secondo ero convinto che suonassero i “Diaframma impegnato”, un nome geniale per una band, trovo.

  2. Dis0rder says:

    ahahah. più che altro beneaugurante come nome!

  3. Dis0rder says:

    Ah, il commento del giorno dopo: serata andata alla grande, bello spettacolo, tanta gente, tanto mangiare il che non guasta (la bevuta con aperitivo era pure offerta con la tessera!). E soprattutto è proprio un bel posticino. Più grande e anche meno imboscato di quel che mi aspettavo.

  4. utente anonimo says:

    grazie per il supporto.
    *Alessandro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: